Per tutelarti sui luoghi di studio e ricerca
Si tratta di corsi di formazione sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro previsti dal Decreto Legislativo 81/2008. Il percorso formativo è obbligatorio e si articola in:
A tutti gli studenti che, durante il percorso di studio, svolgono un tirocinio, la tesi o un'attività in un laboratorio di qualsiasi tipo.
Ti saranno fornite tutte le informazioni per partecipare a questa formazione dopo l'immatricolazione.
L’Ateneo riconosce valida:
Per chiedere il riconoscimento, verificarne la conformità e l’eventuale esonero dallo svolgimento del modulo ritenuto equivalente, invia il tuo certificato all'indirizzo che trovi nella sezione contatti.
Azienda erogatrice Modulo 3: AUSL Romagna (in convenzione con Università di Bologna)
Come si svolge: in presenza; per studenti con DSA (su indicazione degli uffici) anche in remoto
Durata: 8 ore
Quando si svolge, come iscriversi: al primo anno di corso di ogni coorte di studenti, indicativamente tra il mese di ottobre e quello di dicembre e comunque prima dell'inizio dell'attività di tirocinio; gli studenti sono iscritti automaticamente a cura del docente responsabile del Seminario sulla "Sicurezza delle cure"
Lingua: italiano
Test finale: test scritto a risposte multiple
Certificazione: l'attestazione viene rilasciata previo accertamento della frequenza al 100% e superamento del test finale e allegata al fascicolo dello studente
Validità: 5 anni
Altre informazioni: il corso conclude il percorso formativo (composto dai moduli 1, 2 e 3) ed è propedeutico per la frequenza dei tirocini. Questo modulo si riferisce al rischio medio specifico dell’ambito previsto per la professione
Come ti può aiutare Svolgimento, esonero e riconoscimento dei moduli di formazione obbligatoria sulla salute e sicurezza.