La frequenza alle attività didattiche frontali, alle attività integrative e alle attività formative professionalizzanti è di almeno il 75% , mentre per i laboratori professionalizzanti e l'attività di tirocinio è del 100%. La verifica della frequenza viene effettuata con varie modalità definite dai singoli docenti. Si raccomanda agli studenti di prendere visione del Regolamento del Corso di Studi, nel quale sono fornite tutte le informazioni in merito agli obblighi di frequenza delle lezioni e delle esercitazioni in laboratorio.
Per quanto riguarda la frequenza ai corsi di preparazione all'idoneità linguistica di inglese (A2 e B1), il Centro Linguistico d'Ateneo (CLA) offre corsi specifici, la cui frequenza è consigliata ma non obbligatoria. Per ulteriori dettagli, clicca qui, per consultare il sito del CLA
Se sei uno studente con particolari esigenze personali, consulta le informazioni sul prolungamento della durata degli studi (studente a tempo parziale).
A partire dal primo anno di corso a.a. 2024/25, e progressivamente negli anni accademici successivi, il Corso adotta l’applicazione PRESENZE STUDENTI come strumento di rilevazione delle presenze di studentesse e studenti alle lezioni.
In questa pagina sono disponibili un breve manuale sul funzionamento dell’applicazione e alcuni link utili per informazioni tecniche.
Per le e gli iscritte/i negli a.a. 2023/24 e precedenti, il sistema di rilevazione delle frequenze rimarrà invariato.
[ .pdf 761Kb ]
Informazioni e istruzioni per la configurazione dei dispositivi
Supporto tecnico