La pagina consente allo studente di prendere visione degli obiettivi formativi e di visualizzare il collegamento per accedere ai filmati di laboratorio.
Il Laboratorio di Simulazione del Corso di Laurea in Infermieristica è stato istituito nel 2011.
Questo ambiente di apprendimento avanzato è progettato per offrire agli studenti esperienze di alta simulazione, consentendo loro di acquisire competenze fondamentali per la pratica infermieristica.
Il Laboratorio di Simulazione offre un ambiente realistico e sicuro dove gli studenti possono affinare le proprie abilità attraverso esercitazioni pratiche e simulazioni.
Il Laboratorio di Simulazione è un elemento chiave e di eccellenza nel percorso formativo del Corso di Laurea in Infermieristica, contribuendo a formare professionisti altamente qualificati e pronti per affrontare le sfide della pratica infermieristica moderna.
Tecnologie all'avanguardia:
Gli studenti e i tutor clinici hanno accesso a una vasta gamma di tecnologie avanzate, tra cui manichini e simulatori altamente sofisticati. Tra le principali tecnologie utilizzate figurano:
Progettato per rappresentare una vasta gamma di scenari paziente per aiutare gli allievi a prepararsi alle situazioni reali, per un training sulle diversità, e articolazione degli arti completa, per la manipolazione realistica del paziente.
Con il training individuale o in team gli allievi possono sperimentare competenze fondamentali come il ragionamento critico, la comunicazione all’interno del team e l'assistenza al paziente.
Ideato per la simulazione e pratica di una gamma completa di procedure di valutazione e assistenza del paziente. Consente l'auscultazione di suoni, suoni vocali e una versione aggiornata di braccio per la pressione sanguigna. Questo manichino diviene il modello per eccellenza per l'assistenza completa.
Dettaglaita testa di intubazione per adulti per l'addestramento clinico e la messa in pratica di tecniche respiratorie avanzate.
Modulo di incisione addominale con suture dipinte per l'insegnamento delle procedure d'igiene e medicazione della sutura;
Modulo di incisione addominale con punti e drenaggio Penrose;
Modulo di incisione addominale con suture in nylon e drenaggio Penrose;
Modulo per iniezione addominale sottocutanea di eparina e insulina;
Modulo per tamponamento addominale;
Stoma di colostomia infetto;
Moduli di piaga da decubito glutea e ventro-glutea;
Moncone per tamponamento coscia e irrigazione della ferita;
Modulo di sutura coscia;
Modulo di sbrigliamento coscia;
Gamba con vena varicosa con ulcera da stasi;
Piede diabetico
Questo bebè non perderà mai la pazienza! I futuri genitori possono fargli il bagno, mettergli il pannolino, dargli da mangiare e vestirlo. Molto utile per i corsi di preparazione
È possibile esercitarsi sugli accessi vascolari, parametri vitali, medicazioni.
Simulatore per addestramento all'inserimento del Catetere Venoso Centrale e l'esecuzione della procedura completa di linea PICC, compreso l'inserimento del filo guida, la dilatazione e l'incannulamento completo tramite vena succlavia percutanea e vena giugulare interna.
Vuoi vedere alcuni esempi di come si svolgono le attività? I seguenti Filmati sono creati con la filosofia di rendere le lezioni di laboratorio interattive (il Video Laboratorio Infermieristico terzo anno sarà disponibile appena possibile)
(per visualizzarli clicca nel link qui sotto)