Rassegna di orientamento professionale “In dialogo con imprenditori e imprenditrici”
La rassegna di incontri “In dialogo con imprenditori e imprenditrici” è organizzata dal Campus di Rimini in collaborazione con l’Associazione Almae Matris Alumni di Unibo e UniRimini.
Obiettivo della rassegna è proporre occasioni di orientamento alla carriera e di ispiration in cui imprenditori del territorio e fondatori di startup e spin/off dialogano con studenti e Alumni raccontando il loro percorso formativo, la loro esperienza, le loro sfide e i loro traguardi ma parlando anche di visioni, di trend e di sfide del futuro, favorendo un intreccio e confronto tra approcci diversamente innovativi e favorire le contaminazioni fra esperienze diverse.
Il prossimo evento è in programma giovedì 29 maggio, dalle 17:30 alle 19:00, in Aula Alberti 7, dove incontreremo Gianluca Conti, Direttore Generale RivieraBanca, Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, e Augusto Bianchini, Founder TURTLE.
Un evento focalizzato sul settore finanziario, con la partecipazione di due imprenditori, che discuteranno le nuove frontiere dell'innovazione finanziaria e le sfide che le aziende devono affrontare in un panorama economico in continua evoluzione con una attenzione al mercato cooperativo
Avrai l’opportunità di:
👔 Incontrare imprenditori di consolidata esperienza e successo
📈 Acquisire nuove conoscenze sui trend emergenti in ciascun settore
🤝 Confrontarti con esperienze reali di chi ha costruito imprese e start-up
🌟 Essere ispirati da storie di Alumni, ma non solo, che possano motivare e guidare nel proprio percorso professionale
Per maggiori info e per la registrazione ai vari eventi si rinvia alla pagina dedicata sul sito Alumni