Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea in Infermieristica Abilitante alla professione sanitaria di infermiere

Collaborazione tra Scuola di Medicina e Chirurgia e ADMO per attività di sensibilizzazione sulla donazione di midollo osseo

Da notare: 8 maggio dalle 17 alle 20 presso la Sala Studio Prometeo del Polo Murri IRCCS Policlinico di S.Orsola per iscriversi al Registro Italiano Donatori Midollo Osseo

Pubblicato il 28 aprile 2023

Si avvisa che nelle prossime settimane l’ADMO, Associazione Italiana Donatori Midollo Osseo, effettuerà dei brevi interventi di sensibilizzazione durante gli orari di lezione, atti a dare le informazioni sul fine e sulle modalità della donazione di midollo osseo, ossia di cellule staminali emopoietiche.

Inoltre lunedì 8 maggio 2023 dalle 17 alle 20 presso la Sala Studio Prometeo del Polo Murri IRCCS Policlinico di S.Orsola ci sarà la possibilità di iscriversi al Registro Italiano Donatori Midollo Osseo, tramite un semplice salivare.

Si tratta di una scelta ristretta a giovani in buona salute di età compresa tra i 18 e i 35 anni, a cui la Scuola di Medicina e Chirurgia riconosce una notevole importanza come atto concreto, immediato ed efficace di civiltà e solidarietà, finalizzato a salvare vite o a migliorarne la qualità.

Sono ancora tanti i pazienti in attesa di un trapianto di midollo osseo. Con un piccolo gesto puoi salvare una vita e potresti essere proprio TU, quell’1 su 100 mila che stiamo cercando!

Scopri di più su www.admoemiliaromagna.it