Forlì, venerdì 5 maggio 2023 alle ore 15:00 presso la sede dei corsi di studio in Ingegneria Aerospaziale e Ingegneria Meccanica di via Montaspro 97, verrà intitolato alla prof.ssa Leila Raffuzzi il nuovo laboratorio di informatica e disegno (lab 0.3). Per l’evento verrà scoperta una targa commemorativa.
Sarà presente la prorettrice Vicaria dell’Università di Bologna, Prof.ssa Simona Tondelli, l’assessore Valerio Melandri in rappresentanza del Comune di Forlì, il responsabile dell’unità operativa della sede distaccata del dipartimento di Ingegneria Industriale presso il Campus di Forlì, Prof. Alessandro Rivola, assieme ai docenti e agli studenti della sede, i colleghi della Prof.ssa Raffuzzi e alcuni dei suoi familiari.
Dopo la scomparsa della professoressa, avvenuta il 23 settembre 2016, il testamento indicava l’Alma Mater Studiorum come destinataria dei suoi beni specificamente per lo sviluppo di progetti sperimentali che contribuiscano all’attività didattica e di ricerca per gli studenti del corso di studio in Ingegneria Meccanica del Campus di Forlì.