Venerdi 23 Ottobre, l’Università di Bologna ospiterà la One Ocean Foundation per un incontro dedicato alla sostenibilità dell’Oceano.
La Fondazione si pone come obiettivo quello di sensibilizzare un sempre maggior numero di persone, in particolare i più giovani, ai temi della sostenibilità ambientale e diffondere i principi della Charta Smeralda - il codice etico di OOF innovativo e accessibile a tutti attraverso il sito www.1ocean.org.
Portavoce d’eccezione del Tour sarà il noto esploratore e Ambassador di One Ocean Foundation Alex Bellini, che incontrerà il polo universitario e di ricerca di Bologna condividendo i messaggi di protezione ambientale di OOF e sensibilizzando i giovani partecipanti sullo stato di emergenza in cui versano i mari. Sarà anche l’occasione per l’Ambassador di OOF di portare la sua testimonianza attraverso il progetto 10 Rivers, 1 Ocean, iniziato a marzo 2019 dal Gange e che proseguirà fino al 2021, che vede l’esploratore navigare i corsi dei 10 fiumi più inquinati al mondo.
Durante l’incontro, Bellini - insieme a un rappresentante della Fondazione - inviterà l’Università a sottoscrivere la Charta Smeralda, che individua ambiti di intervento concreti e immediati sui quali persone, aziende e istituzioni possono impegnarsi per la salvaguardia del mare.
ATTENZIONE: per partecipare all'evento in presenza è necessaria la registrazione a questo link. Ci sono solo 100 posti.