Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea in Ingegneria chimica e biochimica

Registrazione dei crediti di tirocinio

La verbalizzazione dell’attività 28074 - Tirocinio T - (6 CFU)  avviene previa iscrizione ad un appello su AlmaEsami; il docente verbalizzante è l’ing. Federica Ricci cdl.ingegneriachimica-tirocini@unibo.it.

Condizione necessaria per la verbalizzazione è la chiusura della/delle attività di tirocinio sull’Applicativo Tirocini. Di norma, è garantito un appello una settimana prima della data di scadenza per la soddisfazione dei requisiti, così come fissata in vista di ogni appello di laurea. È ovviamente possibile iscriversi a qualunque appello disponibile, a partire dalla data di conclusione della/delle attività di tirocinio sull’Applicativo Tirocini.

Al fine di concludere l’attività di tirocinio sull’Applicativo Tirocini, lo studente deve compilare il registro delle presenze e predisporre - secondo il modello messo a disposizione - una relazione finale; entrambi i documenti devono essere caricati sull’Applicativo Tirocini.

I documenti caricati dallo studente seguiranno un iter di validazione che può richiesere alcuni giorni, prima che la procedura risulti chiusa sull’applicativo Tirocini. Si consiglia quindi di procedere al caricamento della documentazione con anticipo rispetto alla data di appello su AlmaEsami al quale lo studente si è iscritto.

La valutazione dell’attività di tirocinio da parte della Commissione Tirocini (di cui è referente l’ing. Federica Ricci cdl.ingegneriachimica-tirocini@unibo.it) avviene in prima istanza sulla base della relazione di tirocinio caricata dallo studente sull’Applicativo Tirocini.

Nel caso di relazione non adeguata, il candidato potrà essere convocato per sostenere un colloquio orale, al termine del quale potrà essere richiesta un’integrazione della relazione. Il docente verbalizzante procede alla verbalizzazione nella settimana successiva all’appello e comunque entro il termine per la scadenza dei requisiti.