Vai alla Homepage del Campus di Forlì Laurea in Ingegneria meccanica

Aule, laboratori e biblioteche

La sede del Corso ospita diverse strutture e spazi per lo svolgimento delle attività didattiche e a supporto degli studenti nel percorso di studi e di ricerca professionale e culturale.

Le aule didattiche e la sala studio

Le aule si trovano dislocate nei due plessi in via Fontanelle 40 e via Montaspro 97 - Forlì.
Sono dotate di sistema WIFI gratuito d’Ateneo (nella nuova sede in Via Montaspro 97 sarà disponibile a breve), e dispongono di diverse attrezzature e capienza.
Nella sede in Via Fontanelle 40 sono disponibili anche spazi dedicati allo studio individuale, o di gruppo, da frequentare liberamente.

​Aula di informatica

Laboratorio di Informatica per i laureandi delle Lauree Magistrali

Nei laboratori didattici si svolge l'attività di supporto ai corsi, quelli di base e quelli avanzati. Gli studenti possono utilizzare i laboratori didattici sia durante lo svolgimento dell'attività didattica, con la guida dei docenti e dei tutor, sia al di fuori dell'orario di lezione, per esercitazioni e approfondimenti individuali o di gruppo. L'attività nei laboratori didattici, sia guidata sia autonoma, rappresenta un elemento fondamentale nel percorso formativo degli studenti dei corsi di Ingegneria.

Fondo librario

Nella sede in Via Fontanelle 40, gli studenti possono accedere alla Biblioteca (sezione distaccata della Biblioteca centrale "Roberto Ruffilli" del Campus di Forlì). Sono disponibili per la consultazione, o per il prestito, testi italiani e stranieri prevalentemente inerenti alle materie e ai settori di interesse dei corsi di laurea e laurea magistrale della sede.