Il corso è incentrato sulle quattro macroaree interconnesse delle telecomunicazioni: generazione e propagazione delle onde elettromagnetiche, segnali e sistemi, reti di comunicazione, servizi e applicazioni. Offre un'ampia scelta di attività di laboratorio e di aziende che offrono tirocini (stage) e seminari.
Tutti i corsi sono tenuti in inglese e ti aiuteranno ad acquisire una conoscenza approfondita della propagazione dei segnali a frequenze radio e ottiche, della teoria della comunicazione, delle reti, delle applicazioni e dei servizi, nonché una solida preparazione in campi correlati (ad esempio, elettronica, informatica). Un altro punto di forza sono le connessioni con partner accademici e industriali.
La laurea promuove programmi e accordi internazionali che consentono di sostenere esami, redigere il progetto finale e svolgere stage presso le più famose università europee ed extraeuropee. Inoltre, esistono 3 accordi di doppia laurea con NTNU (Norvegia), ISEP (Francia) e Tongji (Cina), che permettono di trascorrere un anno accademico all'estero e conseguire un'altra laurea, se si viene selezionati.
Economia Econometria Analista economico Econometrista potenti strumenti analitici e quantitativi complessità delle teorie, dei mercati e dei dati forti capacità analitiche metodi di ricerca ambiente internazionale accesso ai programmi di dottorato tirocinio come assistente ricercatore Machine Learning per economisti scambi internazionali specifici doppia laurea
Entra in contatto con le ultime ricerche e gli sviluppi delle tecnologie di comunicazione, compreso il 5G e molto altro.
Scopri un ambiente internazionale.
Entra in contatto con le aziende e le tendenze di telecomunicazione.
Trascorri un anno in Cina, Norvegia o Francia per ottenere una doppia laurea.
Vuoi iscriverti a questo corso? Compila il form per ricevere le informazioni sulle ammissioni.
Consulta l'informativa sulla privacy in materia di protezione dei dati personali