Modalità di svolgimento delle lezioni primo semestre a.a. 2020/2021
Si invitano gli studenti a verificare sulla pagina dell’orario la modalità di svolgimento delle lezioni.
Si ricorda che almeno per il primo mese di lezione (verificare sull’orario) le lezioni saranno esclusivamente on line (tranne per i tutorati di accoglienza rivolti alle matricole che iniziano il 5 ottobre) per poter organizzare al meglio le future lezioni in presenza e garantire la sicurezza di tutti durante la realizzazione della didattica mista.
***
La frequenza delle lezioni non è obbligatoria ma è fortemente consigliata, soprattutto per gli insegnamenti di lingua e linguistica.
Moltissimi studenti sostengono che partecipare con continuità alle lezioni rende più fruttuoso e veloce il percorso di studi.
Se sei iscritto al primo anno, parti con il piede giusto! L’ingresso all'Università rappresenta un cambio nella modalità di studio e verifica. Prendere da subito il ritmo è fondamentale per non trovarsi, già alla fine del primo anno, in ritardo con l’acquisizione dei crediti formativi (cfu).
Alcuni buoni motivi per frequentare le lezioni:
Se sei uno studente con particolari esigenze personali, consulta le informazioni sul prolungamento della durata degli studi (percorso flessibile).