Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea in Lingue e letterature straniere

Tutor di accoglienza e di Orientamento

Sede di Bologna

Figura del tutor

I tutor di accoglienza e di orientamento - per la loro stessa esperienza all’interno dei percorsi formativi del LILEC - costituiscono un utile punto di riferimento per gli studenti e le studentesse nei rapporti con i/le docenti ed in generale nell'organizzazione delle attività relative al proprio percorso.

Le funzioni

Il tutor svolge una funzione di interfaccia tra gli studenti e le studentesse e i Corsi di Studio del LILEC e offre un punto di riferimento concreto per reperire informazioni (modalità di accesso, scelta delle lingue, svolgimento delle attività didattiche, prove d’esame ecc.).

Gli utenti possono rivolgersi al tutor anche per segnalare eventuali richieste relative ad aspetti logistici o organizzativi.

Il tutor - come figura di supporto e di rafforzamento del servizio di orientamento del corso di studio - svolge un'attività di sostegno personalizzato all'apprendimento per quegli studenti e studentesse, che per ragioni lavorative o altro, abbiano maggiori difficoltà a mantenere una costante e progressiva programmazione degli studi e degli esami.

I contatti

Stanza Teams con colloquio diretto (link) oppure tramite e-mail al seguente indirizzo: lingue.orientamento@unibo.it