Se hai svolto un’attività extra-universitaria coerente col tuo percorso formativo puoi chiederne il riconoscimento in sostituzione del tirocinio.
Il riconoscimento può avvenire qualora l'attività, svolta durante il periodo di iscrizione al CdS, sia coerente con gli obiettivi formativi specifici del corso di studio e delle attività formative che si riconoscono, visti anche il contenuto e la durata in ore dell'attività svolta.
La Commissione Tirocini si riserva la possibilità di valutare discrezionalmente ogni singolo caso.
È possibile presentare richiesta di riconoscimento in qualsiasi periodo dell’anno, indipendentemente dall'esistenza di una convenzione tra l’Università e il soggetto ospitante presso cui è stata svolta l’attività extra-universitaria.
Per chiedere il riconoscimento è necessario presentare alla Segreteria Studenti la seguente modulistica (facsimili nel box dedicato):
La documentazione può essere inviata via posta al seguente indirizzo:
Segreteria Studenti Campus di Forlì
Padiglione Melandri
Piazzale Solieri 1, 47121 Forlì
L’esito della valutazione è comunicato dalla Segreteria Studenti entro 60 giorni dalla presentazione della richiesta.
Attenzione:
[ .doc 140Kb ]
[ .docx 29Kb ]
Come ti può aiutare Attivare e gestire un tirocinio curriculare o in preparazione della tesi finale, in Italia e all’estero, al di fuori dei programmi di mobilità internazionale.
E-mail acfo.tirocini@unibo.it
Telefono +39 0543 374135 Orario telefonico Lunedì 11-13 Martedì 11-13 Mercoledì 11-13 Venerdì 11-13
Indirizzo Padiglione Melandri - Piazzale Solieri 1 - 47121 Forlì FC Orario apertura al pubblico
Altre informazioni Prenota via email o telefono un appuntamento online.
Come ti può aiutare Svolgimento, esonero e riconoscimento dei moduli di formazione obbligatoria sulla salute e sicurezza.