Laurea in Lingue e tecnologie per la comunicazione interculturale

Tirocini curriculari

Il tirocinio curriculare è un’attività formativa che consente di acquisire crediti previsti nel Piano di studi ed è un’occasione per acquisire competenze pratiche e favorire un primo contatto col mondo del lavoro.

Il tirocinio curriculare è un’attività formativa che consente di acquisire i crediti formativi previsti nel piano didattico del Corso ed è un’occasione per acquisire competenze pratiche e favorire un primo contatto col mondo del lavoro.

Il tirocinio è attivato sulla base di una convenzione stipulata tra l’Università di Bologna e il soggetto ospitante (pubblico o privato, italiano o estero) e di un programma di tirocinio sottoscritto tra le parti interessate.

N.B. Il tirocinio non può essere svolto presso una struttura in cui il responsabile legale, il socio o il dirigente responsabile abbia legami di parentela o affinità entro il 2° grado con lo studente richiedente.

Avviso per gli studenti in tirocinio curriculare

Dal 9 al 16 agosto 2025, gli uffici dell'Ateneo saranno chiusi. Durante tale periodo di chiusura, nel caso avessi un infortunio mentre svolgi il tirocinio curriculare, non contattare l’ufficio tirocini, scrivi invece a: infortuni.tirocini@unibo.it

Il servizio di presidio ti risponderà per darti supporto e indicarti come e quale documentazione presentare.