Tipologia
Corso a orientamento professionale abilitante
Il corso forma specifiche competenze di Chimica, della Scienza e della Tecnologia dei Polimeri. I contributi culturali provenienti dall'ingegneria industriale, dalla chimica e dalla scienza dei polimeri sono, insieme al carattere laboratoriale e applicativo, elementi distintivi di questo corso.
Il programma offre una formazione multidisciplinare con solide fondamenta teoriche ed empiriche per analisi approfondite, con un costante focus sulla prospettiva comparata e internazionale. Inoltre, include attività pratiche per un'applicazione concreta delle competenze acquisite.
Nell'ambito delle esperienze all'estero, il Corso offre la possibilità di svolgere tirocini presso organizzazioni internazionali e partecipare a programmi di scambio. Queste esperienze offrono un contatto diretto con le realtà internazionali, arricchendo la comprensione delle dinamiche globali e fornendo un vantaggio concreto nel mercato del lavoro internazionale.
Avrai una qualifica tecnica inquadrabile immediatamente nelle realtà aziendali.
Ti formerai nel campo della progettazione, gestione, supervisione e miglioramento di impianti produttivi di media/alta complessità.
Avrai le competenze per approntare procedure ed effettuare i controlli di qualità.
Sarai in grado di supportare attività di acquisto di materiali e componenti e quelle di vendita.
Riuscirai ad effettuare l’analisi dei rischi dei prodotti e degli impianti e potrai coadiuvare le attività di valutazione degli impatti ambientali.
33% Studenti internazionali e fuori regione
ND Laureati in corso
ND Laureati con una esperienza all'estero
ND Laureati soddisfatti degli studi svolti
ND Laureati che lavorano
ND Laureati che non lavorano ma studiano o non cercano
ND Laureati che non lavorano e cercano
Vuoi iscriverti a questo corso? Compila il form per ricevere le informazioni sulle ammissioni.
Consulta l'informativa sulla privacy in materia di protezione dei dati personali