I nostri laboratori hanno l'obiettivo di far sperimentare le conoscenze acquisite. Grazie alla tecnologia, i modelli di apprendimento e la consulenza dei tutor con avanzata esperienza nella pratica laboratoriale, i laboratori sono un punto di riferimento per le attività didattiche.
Tutti i laboratori sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.00 e sono attrezzati con strumentazione chimica avanzata, interfacciata a computer e copertura WIFI.
Per accedere è necessario essere accompagnati dal docente titolare dell'insegnamento o dal tutor, è presente personale tecnico di assistenza.
Le aule si trovano dislocate nel nuovo complesso NAVILE in via della Beverara 123/1. Tutte dotate di sistema WIFI gratuito d’Ateneo, possono avere differenti attrezzature e capienza.
La biblioteca interdipartimentale è di riferimento per le attività del Corso è la Biblioteca del Dipartimento, tutte le informazioni sui servizi e il patrimonio librario: sito web della biblioteca.
L'Università di Bologna comprende un'ampia rete di strutture, servizi bibliotecari e documentali. In particolare, puoi fare riferimento a quelle del settore umanistico, le biblioteche dell'area giuridica, economica e delle scienze politiche e delle scienze sociali.
Consulta l’elenco completo delle biblioteche dell'Ateneo.
Il Corso ti offre quattro sale studio che potrai frequentare liberamente.
Le sale sono aperte dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.00.
Il nuovo complesso universitario nato lungo il canale Navile, ospita le attività didattiche e di ricerca dei Dipartimenti di Chimica Industriale “Toso Montanari” e di Chimica “Giacomo Ciamician” dove verrà svolto questo corso.