Vai alla Homepage del Campus di Rimini Laurea in Ostetricia Abilitante alla professione sanitaria di ostetrica

Ostetricia

COVID-19 - Proseguire in sicurezza le attività - Le misure dell’Alma Mater

Bacheca

50 anni dalla Convenzione UNESCO

Riflessioni nei Campus dell'Alma Mater Studiorum. Celebriamo l'anniversario della firma della Convenzione con un ricco cartellone di eventi in programma da ottobre a dicembre 2022.

Conosci bene l'inglese? Il corso di formazione gratuito per il progetto regionale "Sentire l'inglese 0-3-6" è una buona opportunità per te

Hai tempo fino al 6 ottobre 2022 per candidarti. L'attestato ti consentirà di partecipare al bando per l’assegnazione di contratti di lavoro.

Attività di collaborazione degli studenti 150 ore - a.a. 2022/23

Consulta le scadenze e i bandi, diversificati per campus e attività, per le collaborazioni degli studenti. Scadenza 25 novembre.

Agevolazioni ai trasporti e alla mobilità per studenti

È attivo il nuovo accordo dedicato agli studenti per gli abbonamenti dell’autobus con tariffe ulteriormente agevolate.

Borsa di Studio intitolata in memoria di Mannes e Lidia Cova

La borsa di studio è a favore di studenti/esse di nazionalità ucraina iscritti/e ad un Corso di Laurea dell’Università di Bologna nell’a.a.2022/23. Scadenza: 30 dicembre.

Contributi per l'affitto a studenti fuori sede

Online il bando per assegnare a 600 studenti iscritti all'a.a. 2022/23 un contributo di 1.000€, come parziale rimborso delle spese di affitto. Leggi i requisiti per partecipare. Scadenza 30 dicembre.

dal 05 ott al 10 ott 2022

Alma Mater Fest 2022

Torna dal 5 al 10 ottobre 2022 Alma Mater Fest, la festa organizzata dall’Alma Mater rivolta a tutt* gli student* Unibo.

dal 05 ott al 10 ott 2022

Alma Mater Fest

Il benvenuto dell'Università di Bologna alle studentesse e agli studenti.

20 ott 2022

Seminario dal titolo "Storia della professione e dell’arte culinaria : le vicende del cuoco Antonin Carême" tenuto dalla Prof.ssa Marie-Pierre Rey (Università Paris 1 Panthéon Sorbonne)

Il seminario si tiene nell'ambito del corso di Storia dell’educazione tenuto dalla prof.ssa Dorena Caroli ed è aperto a tutti gli studenti fino ad esaurimento posti