Informazioni sulle procedure da seguire in caso di infortunio
Lo studente infortunato deve contattare tempestivamente – e comunque non oltre i 30 giorni dall’infortunio - l’Ufficio Assicurazioni di Ateneo per informarsi sulle modalità di denuncia oppure inviare direttamente a quest’ultimo, unitamente al certificato di pronto soccorso, il modulo di denuncia, disponibile sulla pagina il Mio Portale – Studenti –Area Riservata, compilato in tutte le parti e sottoscritto. Consulta le informazioni sull'assicurazione per gli studenti.
Dovrà inoltre allegare la dichiarazione di un docente o coordinatore tecnico-pratico o tutor didattico che attesti che l’infortunio è avvenuto durante lo svolgimento dell’attività didattica. Qualora intervenga ulteriore documentazione, essa dovrà essere prodotta al medesimo ufficio, fino al certificato di compiuta guarigione.
Lo studente infortunato deve trasmettere immediatamente via fax al Polo scientifico-didattico di Rimini, ARDIS - Servizio Relazioni Internazionali e Tirocini (*), (sede: Via Cattaneo, 17 Rimini, telefono: 0541/434247, FAX: 0541 434193) il certificato medico, o del pronto soccorso, e la dichiarazione di un docente o tutor che dica che l’infortunio è avvenuto durante lo svolgimento dell’attività didattica. Qualora intervenga ulteriore documentazione, essa dovrà essere prodotta al medesimo ufficio, fino al certificato di compiuta guarigione.
(*) Vale per gli infortuni occorsi in qualsiasi ambito didattico (inclusi i luoghi dove si svolge l’attività in convenzione con le AUSL di Cesena e Rimini).
e-mail: polorn.tirocini@unibo.it
Si sottolinea che nel caso di infortunio in itinere non è operante la copertura assicurativa da parte dell'Ateneo.