Laurea in Ostetricia

Procedura infortuni Studenti

Informazioni sulle procedure da seguire in caso di infortunio

In caso di prognosi uguale o inferiore a tre giorni 

Lo studente infortunato deve contattare tempestivamente – e comunque non oltre i 30 giorni dall’infortunio - l’Ufficio Assicurazioni di Ateneo per informarsi sulle modalità di denuncia oppure inviare direttamente a quest’ultimo, unitamente al certificato di pronto soccorso, il modulo di denuncia, disponibile sulla pagina il Mio Portale – Studenti –Area Riservata, compilato in tutte le parti e sottoscritto. Consulta le informazioni sull'assicurazione per gli studenti.

Dovrà inoltre allegare la dichiarazione di un docente o coordinatore tecnico-pratico o tutor didattico che attesti che l’infortunio è avvenuto durante lo svolgimento dell’attività didattica. Qualora intervenga ulteriore documentazione, essa dovrà essere prodotta al medesimo ufficio, fino al certificato di compiuta guarigione.

In caso di prognosi superiore a tre giorni 

Lo studente infortunato deve trasmettere immediatamente via fax al Polo scientifico-didattico di Rimini, ARDIS - Servizio Relazioni Internazionali e Tirocini (*), (sede: Via Cattaneo, 17 Rimini, telefono: 0541/434247, FAX: 0541 434193) il certificato medico, o del pronto soccorso, e la dichiarazione di un docente o tutor che dica che l’infortunio è avvenuto durante lo svolgimento dell’attività didattica. Qualora intervenga ulteriore documentazione, essa dovrà essere prodotta al medesimo ufficio, fino al certificato di compiuta guarigione.

(*) Vale per gli infortuni occorsi in qualsiasi ambito didattico (inclusi i luoghi dove si svolge l’attività in convenzione con le AUSL di Cesena e Rimini).

e-mail: polorn.tirocini@unibo.it

Importante:

Si sottolinea che nel caso di infortunio in itinere non è operante la copertura assicurativa da parte dell'Ateneo.