Per svolgere alcune delle sue funzioni il Consiglio di Corso si avvale di commissioni costituite da docenti del corso. Di seguito un elenco delle commissioni con le rispettive funzioni e contatti.
La Commissione di gestione Assicurazione di Qualità del Corso ha il compito di supportare il Coordinatore nel presidio delle procedure di assicurazione di qualità e nella diffusione della cultura delle qualità.
A questo scopo la Commissione di gestione AQ si occupa di:
La Commissione di gestione AQ del Corso di studio sia composta dal Coordinatore coadiuvato da altri componenti del Consiglio di Corso di studio inclusi i rappresentanti degli studenti:
La Commissione Orientamento organizza iniziative volte a far conoscere con maggiore chiarezza i contenuti formativi del Corso con lo scopo di consentire una scelta più consapevole a chi voglia iscriversi.
Componenti della Commissione
◾ Prof.ssa Iris Aloisi (Presidente)
◾ Benedetta Boeris (Tutor del CdS)
La Commissione Didattica del CdS ha il mandato di ottimizzare il piano didattico e la gestione delle risorse dedicate al CdS in Scienze biologiche e potenziare in modo significativo i laboratori di alcune discipline.
Compito della Commissione sarà quello di inoltrare proposte al Consiglio di CdS che rimarrà sovrano nella approvazione delle medesime.
La Commissione didattica si occupa inoltre:
Componenti della Commissione
- Prof. Enzo Spisni (Presidente)
- Prof. Marco Sazzini
- Prof.ssa Anna Maria Ghelli
- Prof. Dario De Biase
- Prof. Stefano Del Duca
La Commissione Tirocini valuta i progetti di tirocinio che si svolgono presso strutture interne ed esterne a Unibo secondo le finalità formative del corso di laurea, inoltre, consiglia un Tutor Accademico nel caso in cui lo studente non sappia a chi rivolgersi.
Componenti della Commissione
◾ Prof. Antonio Bonfitto (Presidente)
◾ Prof. Davide Carlo Ambrosetti
◾ Prof. Stefano Goffredo
◾ Dott.ssa Maila Cicero