Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea in Scienze delle attività motorie e sportive Tecnico-Sportivo

Prova finale: modalità e scadenze

Per conseguire la Laurea devi sostenere una prova finale che ha l’obiettivo di verificare il raggiungimento degli obiettivi formativi previsti dal corso.

Modalità e scadenze

Per essere ammessi alla Prova Finale lo studente deve:
    - Presentare la domanda on line di ammissione alla prova finale accedendo su Studenti Online seguendo le istruzioni contenute nel Manuale per lo studente;
    - essere in regola con le tasse universitarie e le eventuali more; la segreteria studenti recupererà le tasse non pagate o versate in ritardo anche se in passato non richieste dall’Università;
   - aver soddisfatto entro le scadenze riportate per ciascun corso di studio nella tabella allegata i seguenti requisiti:
    a) aver superato tutti gli esami e conseguito tutti i crediti formativi previsti dall’ordinamento didattico del corso cui si è iscritti;
    b) aver compilato online il questionario Alma Laurea; 
    c) aver eseguito l’upload dell'elaborato in formato pdf nonché le parole chiave e l’abstract nel dettaglio della domanda online

N.B.: I laureandi sono invitati sin dalla presentazione della domanda di laurea on line a consultare la propria mail istituzionale nome.cognome@studio.unibo.it dove riceveranno comunicazioni su eventuali pendenze di tasse e/o esami.

N.B. Il laureando deve registrare su Studenti Online il titolo dell'elaborato  identico a quello che scriverà sul frontespizio e la copertina dell'elaborato. L’unico titolo dell'elaborato che farà fede e che comparirà nel verbale di laurea e nei certificati sarà esclusivamente quello inserito dal laureando su Studenti Online; una volta che il relatore avrà approvato l'elaborato non sarà più possibile apportare alcuna modifica.

Scadenze per la presentazione della domanda di laurea online
La domanda online è valida per l’intero anno accademico e il pagamento della tassa di laurea va effettuato solo una volta. Nel caso lo studente non si riesca a laureare, è necessario che si prenoti per gli appelli successivi (accedendo a Studenti Online).

La presentazione della domanda di laurea on line oltre le scadenze indicate nella tabella allegata (“date e scadenze prove finali 18-19”) è soggetta a mora nella seguente misura: per le domande presentate entro i primi sette giorni dalle date predette è prevista la mora aggiuntiva di 30 €; successivamente e fino al termine ultimo indicato nella tabella scadenze allegata (scadenza con mora della domanda di laurea on line), la mora è di 60 €. Oltre quest’ultimo termine non è più possibile presentare la domanda di laurea.

Per informazioni di carattere amministrativo è possibile rivolgersi alla propria Segreteria Studenti.

Circa una settimana prima dell'appello lo studente riceverà sulla propria mail istituzionale (nome.cognome@studio.unibo.it) una notifica con giorno, ora e luogo della discussione di tesi.

Gli appelli di laurea cominceranno nella data indicata e proseguiranno fino ad esaurimento dei candidati.

Modalità di svolgimento della prova finale

La prova finale consiste nella discussione dell'elaborato preparato dallo studente.