Come si fa domanda per l'Erasmus? Vale la pena andarci? Come scelgo la destinazione?
Se queste domande vi attanagliano...abbiamo ciò che fa per voi.
Erasmus Caffè è un incontro dedicato all'Erasmus+ per studio che si inserisce nel ciclo di incontri informativi e di orientamento "Un caffè a Palazzo Hercolani" che si terrà GIOVEDì 27 GENNAIO alle ore 17:00 su MS Teams.
Durante l'evento verrà presentato il nuovo bando Erasmus+ per studio e, tramite le testimonianze fornite da altri studenti e studentesse che hanno già svolto il loro periodo Erasmus, avrete la possibilità di farvi un’idea delle diverse esperienze, metodologie universitarie e stili di vita.
Avrete così l'occasione di sentire non solo diversi punti di vista ma anche di scoprire le unicità di ogni singola destinazione!
Il programma dell'evento
Saluti istituzionali:
Presentazione del bando:
- come partecipare e requisiti a cura del Dott. Filippo Ricci, responsabile dell'Ufficio di mobilità internazionale di SPS
- suggerimenti utili, come scrivere la lettera motivazionale e come prepararsi ai colloqui a cura di dtt.ssa Maria Chiara Giaccai (tutor orientamento), dtt.ssa Stefania Fulgori (tutor cds SPOSI), dtt.ssa Wendy Kwaku Yeboah (tutor cds SVIC).
Le testimonianze:
- esperienze dirette di studenti e studentesse di SVIC e SPOSI che hanno svolto l'Erasmus per studio
- Q&A: sarà possibile visitare diverse stanze suddivise per macro-aree geografiche in cui saranno presenti studenti e studentesse che condivideranno la loro testimonianza
Le TESTIMONIANZE verteranno sulle università presenti in:
Svezia, Norvegia, Finlandia, Danimarca, Irlanda, Francia, Paesi Bassi, Belgio, Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Slovenia, Romania, Portogallo, Spagna.
Siete curiosз e volete saperne di più? Non dimenticatevi di iscrivervi all'evento tramite il Google Form dedicato!
Infine, se voi stessз avete svolto un periodo in Erasmus e volete raccontare la vostra esperienza prendendo parte all'evento potete contattarci all'indirizzo: didatticasociale.sposi@unibo.it o didatticasociale.svic@unibo.it, grazie!