Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea in Scienze politiche, sociali e internazionali

FAQ Mobilità internazionale

1. Come posso partecipare al programma Erasmus+ studio?

Potete consultare il bando di ammissione e relativi allegati a questo link.

In caso di ulteriori dubbi potete contattare l’Ufficio Relazioni Internazionali e Mobilità di Via Filippo Re 8, Bologna, spbo.erasmus@unibo.it , Telefono 051.2091251.

2. Svolgerò un periodo di studi all’estero (Erasmus, Overseas…), devo presentare il piano di studi?

Il piano di studi deve essere presentato secondo le modalità e le scadenze previste per il corso di studi, indipendentemente dal periodo di mobilità.

In sede di compilazione, è possibile scegliere esami Unibo non corrispondenti a quelli che si intendono sostenere all’estero e che eventualmente non hanno una corrispondenza precisa presso Unibo, purché questi siano esami a scelta libera. Si richiede invece una maggiore corrispondenza nel caso in cui gli esami da sostenere nel periodo all’estero facciano parte del gruppo di esami obbligatori presenti nel proprio piano di studi. Qualora l’esame non venga sostenuto nel periodo di studi all’estero si renderà necessario sostenere il suo corrispettivo, precedentemente inserito nel piano di studi originario, una volta rientrati presso l’ateneo di Bologna.

3. Come funziona il primo anno a Buenos Aires?

Gli studenti e le studentesse di SPOSI hanno la possibilità di svolgere il primo anno in mobilità presso la sede Unibo di Buenos Aires, in Argentina.

Qui trovi maggiori informazioni.

Erasmus Placement: le testimonianze

Le testimonianze dell'esperienza all'estero di Arianna Sabbadin e Alessia Luzzati, studentesse SVIC e SPOSI.