Esami di laurea in presenza
Gli esami di laurea si svolgono in presenza, con la sola eccezione di studenti in condizioni di disabilità, malattia, quarantena o che si trovino all’estero.
Tutti gli esami di laurea saranno aperti a ospiti del laureando o della laureanda, in un numero indicato dai Dipartimenti sulla base delle loro esigenze logistiche e organizzative, ma in ogni caso non inferiore a 3. Sarà sempre garantita la possibilità di assistere agli esami di laurea da remoto, senza limitazione nel numero dei partecipanti.
Il DISTAL, sede di Bologna, ha fissato a 3 il numero di invitati per ciascun laureando all’esame di laurea e alla cerimonia di proclamazione.
Tutti gli invitati dovranno possedere ed esibire su richiesta la certificazione verde COVID-19 di tipo "rafforzato", o la certificazione di esenzione. La commissione di regola presenzierà alla seduta in aula.
Modalità di accesso degli invitati agli esami di laurea
All’interno della domanda di laurea in Studenti Online il laureando può indicare i tre nominativi degli ospiti che potranno accedere all’aula in cui si svolgerà la prova finale.
L’elenco degli invitati sarà modificabile fino a 4 giorni prima della data della prova.