Il Corso di Laurea Magistrale costituisce il 2° livello degli studi universitari. Prima della riforma introdotta dal DM 207/04 questo tipo di Laurea si chiamava Laurea Specialistica.
Per conseguire la Laurea Magistrale lo studente deve acquisire 120 crediti formativi (CFU) distribuiti in un massimo di 12 esami.
Il Corso di Laurea Magistrale dura due anni e alla fine dei percorso di studi si ottiene il titolo di Dottore Magistrale.
L'obiettivo del Corso di Laurea Magistrale è quello di assicurare una formazione di livello avanzato per l'esercizio di attività di elevata qualificazione in ambiti specifici.
Ogni Corso di Laurea Magistrale richiede dei requisiti d'accesso specifici che puoi conoscere consultando le schede riepilogative dei siti web dei Corsi di Laurea Magistrale.
Il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari (DISTAL) partecipa all'organizzazione dei corsi di Laurea Magistrale in lingua inglese:
- Economics management, il corso si svolge al 1° anno presso il Campus di Forlì dell’Ateneo di Bologna ed al 2° anno in una sede a scelta in base al curriculum
Presso la sede di Bologna del Dipartimento, viale Fanin - 44 è attivato il Curriculum FOOD SYSTEM MANAGEMENT (Docente referente: Prof. Marco Setti).
- Food Safety and Risk Management, il corso di laurea interateneo è coordinato dall'Università di Parma in convenzione con l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Alma Mater Studiorum - Università degli Studi di Bologna e Università degli Studi di Ferrara.
Presso la sede di Bologna del Dipartimento, viale Fanin - 44 è attivato il Curriculum RISK MANAGEMENT
Puoi ricercare i singoli insegnamenti erogati dal Dipartimento selezionando l’ambito Scienze Agro-Alimentari, il campus, la tipologia di corso, la lingua dell’insegnamento, il codice o l’SSD.
Visualizza i corsi di Laurea Magistrale attivati dal Dipartimento.
Visualizza i corsi di Laurea Magistrale dell'Ateneo di Bologna.