Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea in Tecniche per l'edilizia e il territorio Corso a orientamento professionale

Aule, laboratori e biblioteche

LE AULE

Le aule si trovano dislocate nella sede di Viale del Risorgimento 2, in quella di Via Terracini 28 e presso le sedi del Collegio dei Geometri e Geometri laureati della Provincia di Bologna collocate in Via della Beverara, Bologna.
Tutte dotate di sistema WIFI gratuito d’Ateneo, possono avere differenti attrezzature e capienza.

LE SALE STUDIO

Le sale studio della sede di Viale Risorgimento sono aperte dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle 19.30.

I LABORATORI

I  nostri laboratori hanno l'obiettivo di far sperimentare le conoscenze acquisite. Grazie alla tecnologia, i modelli di apprendimento e la consulenza dei tutor con avanzata esperienza nella pratica laboratoriale, i laboratori sono un punto di  riferimento per le attività didattiche.

Il Centro Laboratori raggruppa 13 Laboratori specializzati, in grado di coprire le aree di interesse dell'Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e dei Materiali.

Raccoglie tutte le competenze proprie del settore e costituisce uno strumento indispensabile e di grande valore per lo sviluppo e l’implementazione dell’attività di ricerca.

LE BIBLIOTECHE

La biblioteca di riferimento per le attività del Corso è la Biblioteca di Ingegneria "Gian Paolo Dore".
L'Università di Bologna comprende un'ampia rete di strutture, servizi bibliotecari e documentali . In particolare, puoi fare riferimento a quelle del settore umanistico , le biblioteche dell'area giuridica, economica e delle scienze politiche e delle scienze sociali. 
Consulta l’elenco completo delle biblioteche dell'Ateneo