Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea in Tecniche per l'edilizia e il territorio Corso a orientamento professionale

Segreteria e uffici

Il Corso si avvale del servizio svolto da uffici specifici per la gestione delle pratiche amministrative relative al percorso di studi.

SEGRETERIA STUDENTI

La Segreteria studenti si occupa della gestione delle carriere degli studenti iscritti al Corso.
In particolare, cura tutte le attività amministrative: dall'immatricolazione ai trasferimenti da e per altri corsi di studi, dal rilascio di certificati e duplicati al controllo delle tasse universitarie, dalla domanda di ammissione all'esame di laurea e al rilascio della pergamena di laurea.

UFFICIO TIROCINI

L'ufficio tirocini offre supporto agli studenti nell'intraprendere l’attività di tirocinio e la valutazione delle offerte. Supporta, inoltre, le aziende per la stipula delle convenzioni di tirocinio secondo progetti formativi mirati al completamento del processo di apprendimento e formazione o al conseguimento del titolo di studio.

UFFICIO RELAZIONI INTERNAZIONALI

L'ufficio Relazioni internazionali promuove i programmi di mobilità studentesca tramite l'organizzazione di riunioni informative. Offre un servizio di orientamento sulle opportunità di studio coi programmi di scambio e un supporto nella redazione della lettera di presentazione in lingua per la partecipazione ai programmi di scambio che prevedano un tirocinio all'estero.

UFFICIO SUPPORTO ALLA DIDATTICA E AI CORSI DI STUDIO

L'ufficio fornisce supporto ai Coordinatori dei Corsi di Studio e ai Direttori di Dipartimento nella gestione delle attività di progettazione, istituzione e attivazione dei Corsi di Studio nazionali e internazionali e della relativa programmazione didattica. Fornisce supporto ai Consigli di corso di studio, alla commissione paritetica e al Consiglio di Dipartimento per le parti di competenza. Gestisce la comunicazione e l’orientamento con gli studenti dei corsi di studio di riferimento.

UFFICIO SERVIZI TRASVERSALI PER L'OFFERTA FORMATIVA E LA PROGRAMMAZIONE DIDATTICA

L'ufficio fornisce supporto amministrativo per l'istituzione, l'attivazione e l'erogazione dell'offerta formativa. Verifica la sostenibilità finanziaria dei corsi di studio. Cura le convenzioni e i bandi di affidamento delle attività di insegnamento e dei contratti di tutorato. Fornisce inoltre assistenza e supporto trasversali agli studenti per il loro curriculum formativo.