Vai alla Homepage del Campus di Rimini Laurea in Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia Abilitante alla professione sanitaria di tecnico di radiologia medica

Aule, laboratori e biblioteche

LE AULE

Le aule si trovano in via patara, 3 secondo piano a Rimini.  Tutte dotate di sistema rete internet, Lavagna elettronica interattiva, sistema HIFI-Audio e audio -video registrazione. 

 - Aula Neutrone 25 persone

  • Aula Elettrone 25 persone
  • Aula Protone  15 persone

LE SALE STUDIO

Il Corso ti offre due sale studio che potrai frequentare liberamente. 
Le sale sono aperte dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 18.30.

I LABORATORI

I  nostri laboratori hanno l'obiettivo di far sperimentare le conoscenze acquisite. Grazie alla tecnologia, i modelli di apprendimento e la consulenza dei tutor con avanzata esperienza nella pratica laboratoriale, i laboratori sono un punto di  riferimento per le attività didattiche.
Tutti i laboratori sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 18.30. 

  • Laboratorio 1
    n. 2 Worstation per la rielaborazione di immagini radiologiche; manichino con defibrillatoe semiautomatico per il training; modelli di mammelle per ecografia e lettino portapaziente; sonda ecografica WIFI da 7,5 Mhz convex.
  • Laboratori informatici siti in via angherà, 22 al primo piano
  • Laboratori Linguistici siti in via angherà, 22 al secondo piano 

LE BIBLIOTECHE

La biblioteca di riferimento per le attività del Corso è la Biblioteca  di via caduti martiri di Nassyria a Rimini.  
L'Università di Bologna comprende un'ampia rete di strutture, servizi bibliotecari e documentali . In particolare, puoi fare riferimento a quelle del settore umanistico , le biblioteche dell'area giuridica, economica e delle scienze politiche e delle scienze sociali. 
Consulta l’elenco completo delle biblioteche dell'Ateneo