Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea in Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia Abilitante alla professione sanitaria di tecnico di radiologia medica

Esplora il Corso

Il corso offre una preparazione teorica e pratica altamente qualificata che consente di diventare un professionista in grado di lavorare in contesti sanitari dotati di tecnologie avanzate nei diversi ambiti di diagnostica per immagini, medicina nucleare e radioterapia. Gli elevati contenuti dell'offerta disciplinare proposta attraverso l'attività professionalizzante presso centri di eccellenza ha sviluppato una dimensione internazionale che ti consentirà di svolgere esperienze all'estero in grado di ampliare i tuoi orizzonti professionali .

Costruisci il tuo futuro. Ecco cosa potrai fare

  • Tecnico di radiologia medica per immagini e radioterapia (abilitante alla professione previo superamento dell'esame di Stato)

    Vai al dettaglio

5 motivi per iscriverti al corso

Diventare un professionista dotato di elevate competenze e in grado di svolgere un fondamentale servizio alla persona e alla collettività.

Intrecciare il profilo professionale fra abilità in diagnostica per immagini,quale:RM,MN,Radioterapia,TC e il rispetto del codice deontologico.

Per l'approccio interdisciplinare tra la formazione in aula eil tirocinio professioanlizzante,nell'ottica di un evoluzione sinergica delle competenze.

Possibilità di svolgere tirocini all'estero con il progetto Erasmus e contribuitre alla contaminazione delle idee.

Il corso piace,ha il 100% di soddisfazione da parte degli studenti;è dinamico, tecnologico,attento e sensibile ai bisogni delle persone.

Lavoro in U.K,
l'Università di Bologna è stata fondamentale nel mio percorso per la qualificata prepaparazione ottenuta aprendo i miei orizzonti con il progetto Erasmus e ricevendo supporto post laurea e fondamentali consigli.
Una grande famiglia di amici, professori, coordinatori, uniti da un forte spirito di appartenenza alla professione.

Zorzi Federico, laureato

I numeri del corso

  • 29% Studenti internazionali e fuori regione

  • 83% Laureati in corso

  • 0% Laureati con una esperienza all'estero

  • 100% Laureati soddisfatti degli studi svolti

  • 67% Laureati che lavorano

  • 33% Laureati che non lavorano ma studiano o non cercano

  • 0% Laureati che non lavorano e cercano