Il Master di Radiologia Vascolare Interventistica e Neuroradiologia si prefigge l’obiettivo di fornire conoscenze e capacità tecniche, organizzative, gestionali, relazionali, per essere in grado di affrontare a tutto campo le esigenze che si presentano nelle strutture dove lavorare in equipe è fondamentale.
Un percorso di formazione innovativo, multidisciplinare ideato per contribuire alla formazione omogenea delle diverse professioni che gravitano in un ambiente altamente specialistico, dove le attività devono essere armonizzate ed apprese nell’ottica di una collaborazione continua.
Punto di forza è rappresentato dall’attività di tirocinio curriculare che verrà organizzato in strutture sanitarie di eccellenza:
· Neuroradiologia IRCSS Istituto delle Scienze neurologiche di Bologna
· IRCSS Azienda Ospedaliera-Universitaria Policlinico S. Orsola, presso il maggiore Polo Cardio-Toraco- Vascolare italiano
· Istituto Ortopedico Rizzoli IRCSS, centro di riferimento internazionale per procedure interventistiche osteoarticolari
· Ausl di Bologna Elettrofisiologia e Aritmologia
Verranno inoltre organizzati laboratori didattici e stage con la partecipazione di ditte produttrici e application specialist per sperimentare direttamente l’utilizzo dei dispositivi utilizzati in un ambiente protetto e supervisionato.
Diplomi di Master in commissione il Prof.Leonardi,merito alla sua lungimiranza è stato avviato il Master di specializzazione e del prof.Cirillo suo allievo, che continua il suo percorso.
CERIMONIA DI PROCLAMAZIONE
LA POSSIBILITA' DI UTILIZZARE LE TECNOLOGIE PIU' AVANZATE E PERFORMANTI E CONDIVIDERE L'ESPERIENZA DI PERSONALE ALTAMENTE QUALIFICATO
Direttore del Master prof. Cirillo Luigi , coordinatrice dr.ssa Trenti Rossella e diplomati A.A 2016/17
[ .pdf 53Kb ]
SONO STATE ORGANIZZATE 6 SETTIMANE DI LEZIONI, NELLE QUALI SI SVOLGERANNO ANCHE ESERCITAZIONI E LABORATORI DIDATTICI
[ .pdf 53Kb ]