Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea in Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia Abilitante alla professione sanitaria di tecnico di radiologia medica

Propedeuticità degli esami e frequenza alle lezioni e al tirocinio

Posso fare l'esame?

Frequenza

L’obbligo di frequenza all'attività didattica ​frontale, alle attività integrative, alle attività formative professionalizzanti è di almeno il 75% e del 100% per i laboratori professionalizzanti ​e di tirocinio.La frequenza viene verificata dai Docenti adottando le modalità di accertamento stabilite dal Consiglio  di Corso. L’attestazione di frequenza alle attività didattiche obbligatorie di un  Insegnamento è necessaria allo studente per sostenere il relativo esame.                       

Propedeuticità

-E’ ammesso a sostenere l’esame di APPARECCHIATURE I, FISICA DELLE RADIAZIONI E RADIOPROTEZIONE (C.I.), (I anno, II semestre), lo studente che abbia superato positivamente l’esame di FISICA, INFORMATICA E STATISTICA (C.I.) (I anno, I semestre).

- E’ ammesso a sostenere l’esame di IMAGING RADIOLOGICO I (C.I.) (I° anno, II° semestre), lo studente che abbia superato positivamente gli esami di FISIOLOGIA UMANA E BIOLOGIA (C.I.), ANATOMIA UMANA E ISTOLOGIA (C.I.) e l’esame FISICA, INFORMATICA E STATISTICA (C.I.) .

 -E’ ammesso a sostenere l’esame di tirocinio I lo studente che abbia superato positivamente di  FISIOLOGIA UMANA E BIOLOGIA (C.I.), ANATOMIA UMANA E ISTOLOGIA (C.I.) .

 - E’ ammesso a sostenere l’esame di IMAGING RADIOLOGICO II (C.I.) (II° anno, I° semestre), lo studente che abbia superato positivamente l’esame di IMAGING RADIOLOGICO I (C.I.) .

 E’ ammesso a sostenere l’esame di IMAGING RADIOLOGICO III (C.I.) (II anno, II semestre), lo studente che abbia superato positivamente l’esame di IMAGING RADIOLOGICO I (C.I.) e l’esame di IMAGING RADIOLOGICO II (C.I.) .

 E’ ammesso a sostenere l’esame del FISICA, APPARECCHIATURE CT ed RM (C.I.) (II anno, I semestre), lo studente che abbia superato positivamente l’esame di APPARECCHIATURE I,FISICA DELLE RADIAZIONI E RADIOPROTEZIONE (C.I.) .

 E’ ammesso a sostenere l’esame di APPARECCHIATURE III (C.I.), (III anno, I semestre) lo studente che abbia superato positivamente l’esame di APPARECCHIATURE I,FISICA DELLE RADIAZIONI E RADIOPROTEZIONE (C.I.).

 E’ ammesso a sostenere l’esame dei IMAGING RADIOLOGICO IV (C.I.) (III anno, I semestre), lo studente che abbia superato positivamente l’esame di APPARECCHIATURE III (C.I.)

 E’ ammesso a sostenere l’esame dei IMAGING RADIOLOGICO V (C.I.) (III anno, II semestre), lo studente che abbia superato positivamente  di APPARECCHIATURE III (C.I.),

I laboratori professionali prevedono la frequenza obbligatoria a tutte le ore. Ogni laboratorio è propedeutico al tirocinio dell’anno di corso.

Il superamento degli esami di tirocinio rende possibile l’accesso al tirocinio dell’anno successivo.

Agli esami dovete presentarvi con la carriera stampata per dimostrare il superamento delle propedeuticità relative all’esame che andrete a sostenere e con il badge.