Il corso è finalizzato a dare una visione a largo spettro del settore agrario, con focus principale sulle produzioni vegetali erbacee e arboree. Tecnologia e sostenibilità sono parole chiave del corso, che guideranno lo studio in aula e le attività pratiche che si svolgeranno nelle serre didattiche e sperimentali, in campo, in laboratorio e nell’orto didattico.
Il percorso prevede insegnamenti che spaziano dalle coltivazioni erbacee e arboree alla valutazione degli agenti patogeni e infestanti e relative tecniche di difesa sostenibile. Fornisce inoltre fondamenti per l’allevamento dei principali animali da reddito. Una pluralità disciplinare che garantisce basi teoriche e pratiche per affrontare il mondo del lavoro con solidi principi ed idee innovative.
Il Corso offre la possibilità di svolgere tirocini in aziende e laboratori all’estero, svolgendo anche la tesi di laurea, e partecipare a programmi di scambio per svolgere un semestre di studio all’estero. Queste esperienze offrono un contatto diretto con le realtà internazionali, arricchendo la comprensione delle dinamiche globali e fornendo un vantaggio concreto nel mercato del lavoro.
Potrai acquisire competenze e conoscenze multidisciplinari per una visione completa del settore agrario.
Svolgerai un tirocinio pratico in azienda o in un laboratorio di ricerca a tua scelta, creando una base per il tuo futuro.
Svolgerai attività pratiche in serra, in campo e nei laboratori di ricerca che affiancheranno lo studio tradizionale in aula.
Puoi personalizzare il tuo piano di studio inserendo materie a scelta basate sui tuoi interessi.
Potrai avere accesso diretto al mondo del lavoro o specializzarti ulteriormente in un percorso di Laurea Magistrale.
A Cadriano presso il Centro Didattico Sperimentale
Vuoi iscriverti a questo corso? Compila il form per ricevere le informazioni sulle ammissioni.
Consulta l'informativa sulla privacy in materia di protezione dei dati personali