Vai alla Homepage del Campus di Cesena Laurea in Viticoltura ed enologia

Borse di studio intitolate alla memoria di Paolino Giusti

Pubblicato il 02 dicembre 2016

Premiati due studenti meritevoli del Corso di Viticoltura ed Enologia della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria

Viticoltura

Nella mattinata di giovedì 24 novembre 2016, presso la sala “R. Tramontani” del Polo di Tebano, sono state consegnate due borse di studio dell’importo di 2500€ cadauna - intitolate alla memoria di Paolino Giusti, grande appassionato di vino, originario di San Lazzaro di Savena (BO), scomparso cinque anni fa. Per volontà della figlia Ilde le borse sono state erogate a favore di due studenti meritevoli del Corso di Viticoltura ed Enologia della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria dell’Università di Bologna.

Alla cerimonia di consegna delle borse di studio sono intervenuti la Prof.ssa Alessandra Locatelli, delegata del Magnifico Rettore dell’Università di Bologna all’orientamento e ai rapporti con il Sistema Scolastico; il Prof. Giulio Malorgio, delegato della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria; il Prof. Andrea Versari, Coordinatore del Corso di Laurea in Viticoltura ed Enologia; il Dott. Luca Piccini della Vicepresidenza della Scuola di Agraria e di Medicina Veterinaria; il Dott. Massimo Isola, Vicesindaco del Comune di Faenza con delega all’Università; il Dott. Giovanni Carapia, Amministratore unico di Terre Naldi S.r.l.
All’unanime e sincero ringraziamento alla Sig.ra Ilde Giusti per la sua attenzione alla formazione dei giovani con un gesto che va oltre l’aspetto pragmatico, si uniscono anche tutti gli Enti del Polo di Tebano!