Il corso fornisce le conoscenze scientifiche e tecnologiche inerenti alla produzione e all'utilizzo dell'energia elettrica. Avere una laurea in Ingegneria dell'Energia Elettrica significa giocare un ruolo centrale nella sfida costituita dalla transizione verso modalità di sviluppo sostenibili ed ecocompatibili in una società in cui dispostivi di uso quotidiano, trasporti e industria richiedono quantità sempre crescenti di energia elettrica.
Il percorso formativo fornisce al primo anno le basi di matematica, fisica e chimica. Tali nozioni costituiscono il fondamento per il successivo sviluppo di un’ampia gamma di discipline ingegneristiche principalmente focalizzate sulla produzione, il trasporto e l’utilizzo dell’energia elettrica.
Il Corso offre la possibilità di partecipare a programmi di scambio (Erasmus) per periodi di studio all’estero. È inoltre possibile, prendendo accordi con i docenti, svolgere la tesi all’estero presso prestigiosi laboratori e strutture di ricerca.
Le principali applicazioni tecnologiche ed industriali dell’elettromagnetismo saranno la tua expertise.
Acquisirai competenze fondamentali nel processo di transizione verso una società moderna ed energeticamente sostenibile
Affronterai uno stimolante percorso formativo multi-disciplinare che attinge da diverse aree dell’ingegneria elettrica, elettronica e industriale.
Acquisirai padronanza dei principali strumenti progettuali e diagnostici per la realizzazione di impianti elettrici e dispositivi elettromeccanici
Le conoscenze che acquisirai faranno di te una figura molto richiesta nel mondo del lavoro
50% Studenti internazionali e fuori regione
24% Laureati in corso
0% Laureati con una esperienza all'estero
89% Laureati soddisfatti degli studi svolti
25% Laureati che lavorano
75% Laureati che non lavorano ma studiano o non cercano
0% Laureati che non lavorano e cercano
Vuoi iscriverti a questo corso? Compila il form per ricevere le informazioni sulle ammissioni.
Consulta l'informativa sulla privacy in materia di protezione dei dati personali