Il giorno 7 marzo alle ore 16 (UE4 – AULA O, via Gobetti 85) il prof Garry Hanan del Department of Chemistry dell’ Université de Montréal (Québec- Canada) presenterà le possibilità di scambio tra le nostre Università per studenti, per dottorandi e per docenti.
In particolare verranno presentate le possibilità offerte dal programma TASSEP (Trans-Atlantic Science Student Exchange Program) e dal Graduate Research Award offered by Canada (a program which finances masters and PhD students to do research in Canada for 3-6 months financed fully by Canada).
L’appuntamento con gli interessati è per venerdì 7 marzo alle ore 16 in aula O (Ue4).
Questi programmi di mobilità sono aperti a studenti e dottorandi di varie discipline STEM: fisica, chimica, astronomia, scienze biologiche, biotecnologie.
Oltre a questi interessi legati alla mobilità studentesca, il prof. Hanan si occupa dello sviluppo di fotocatalizzatori supramolecolari che raccolgono energia solare per trasformazioni chimiche e per applicazioni nel fotovoltaico.
Il prof Hanan terrà infatti anche un seminario il 6 marzo in aula 3 del Dipartimento di Chimica Giacomo Ciamician sede di Via Selmi 2, dalle ore 11.30 alle ore 12.30 dal titolo Photoactive supramolecular assemblies.