Per svolgere alcune delle sue funzioni il Consiglio di Corso si avvale di commissioni costituite da docenti del corso. Di seguito un elenco delle commissioni con le rispettive funzioni e contatti.
La Commissione di gestione Assicurazione di Qualità del Corso ha il compito di supportare il Coordinatore nel presidio delle procedure di assicurazione di qualità e nella diffusione della cultura delle qualità.
A questo scopo la Commissione di gestione AQ si occupa di:
La Commissione di gestione AQ del Corso di studio sia composta dal Coordinatore coadiuvato da altri componenti del Consiglio di Corso di studio inclusi i rappresentanti degli studenti:
Prof.ssa Gilda Scioli, Coordinatore del Corso di Studi
Prof. Marco Cuffiani
Prof. Luca Pasquini
Prof.ssa Elisa Ercolessi
La Commissione Orientamento e piani di Studio organizza iniziative volte a far conoscere con maggiore chiarezza i contenuti formativi del Corso con lo scopo di consentire una scelta più consapevole a chi voglia iscriversi.
Inoltre, valuta l’ammissibilità degli studenti che non sono in possesso dei requisiti di accesso indicati nel Regolamento didattico del corso, le richieste di passaggi e trasferimento al Corso, le modifiche ai piani di studio degli studenti del Corso.
Componenti della Commissione orientamento e piani di studio
Prof.ssa Gilda Scioli, Coordinatore del Corso di Studi
Prof. Marco Cuffiani
Dott. Lorenzo Rinaldi
La Commissione Paritetica Docenti-Studenti approfondisce le criticità riscontrate sul percorso formativo e sull'esperienza degli studenti e le porta all'attenzione degli organi.
In particolare:
Maggiori informazioni ( https://www.unibo.it/it/ateneo/sedi-e-strutture/scuole/scuola-di-scienze/commissione-paritetica-della-scuola-di-scienze )