L’ingegnere informatico è una figura chiave dell’innovazione tecnologica. Il percorso coniuga una solida formazione di base con l’approfondimento specifico di settore ingegneristico e informatico, in cui viene dato ampio spazio all'attività progettuale e di laboratorio per sviluppare spiccate capacità progettuali e operative. È prevista l’acquisizione di competenze di lingua inglese al livello B2.
Il percorso muove da una solida preparazione di base fisico-matematica e si focalizza su un’ampia formazione specifica in tutti gli aspetti chiave del settore informatico, completata da un’adeguata copertura delle basi ingegneristiche nei settori dell’elettronica, dell’automazione e delle telecomunicazioni – tutte sviluppate sia negli aspetti metodologici sia in quelli più tecnici e operativi.
Il corso promuove la partecipazione a programmi di scambio sia a livello europeo (Erasmus+) sia extra-europeo (Overseas) con molti Atenei esteri. Queste esperienze offrono un contatto diretto con le realtà internazionali, arricchendo la comprensione delle dinamiche globali e fornendo un vantaggio concreto nel mercato del lavoro internazionale.
Comprenderai i principi e i metodi dell’informatica, imparando a progettare le moderne applicazioni informatiche.
Svolgerai molte attività di laboratorio, imparando non solo “studiando” ma anche e soprattutto “facendo”.
Acquisirai le basi di elettronica, telecomunicazioni e automazione, rendendoti capace di interagire a 360° in un’ampia varietà di settori applicativi.
Avrai ottime opportunità di lavoro, potendo scegliere fra un’ampia varietà di proposte e ambiti applicativi, in Italia e all’estero.
Oggi l’informatica non è solo programmazione, è creatività in un mondo in continua evoluzione.
Vuoi iscriverti a questo corso? Compila il form per ricevere le informazioni sulle ammissioni.
Consulta l'informativa sulla privacy in materia di protezione dei dati personali