Il corso offre una preparazione teorica e pratica altamente qualificata che ti consentirà di lavorare in contesti sanitari dotati di tecnologie avanzate nei diversi ambiti di diagnostica per immagini, medicina nucleare e radioterapia.
Il programma offre una formazione multidisciplinare con solide fondamenta teoriche ed empiriche per analisi approfondite, con un costante focus sulla prospettiva comparata e internazionale. Inoltre, include attività pratiche per un'applicazione concreta delle competenze acquisite.
La dimensione internazionale del corso che ti consentirà di svolgere esperienze all'estero in grado di ampliare i tuoi orizzonti professionali.
Diventare un professionista dotato di elevate competenze e in grado di svolgere un fondamentale servizio alla persona e alla collettività.
Intrecciare il profilo professionale fra abilità in diagnostica per immagini, quale: RM, MN, Radioterapia,TC e il rispetto del codice deontologico.
Per l'approccio interdisciplinare tra la formazione in aula e il tirocinio professioanlizzante, nell'ottica di un evoluzione sinergica delle competenze.
Possibilità di svolgere tirocini all'estero con il progetto Erasmus e contribuitre alla contaminazione delle idee.
Il corso piace, ha il 100% di soddisfazione da parte degli studenti. È dinamico, tecnologico, attento e sensibile ai bisogni delle persone.
Lavoro in U.K,
l'Università di Bologna è stata fondamentale nel mio percorso per la qualificata prepaparazione ottenuta aprendo i miei orizzonti con il progetto Erasmus e ricevendo supporto post laurea e fondamentali consigli.
Una grande famiglia di amici, professori, coordinatori, uniti da un forte spirito di appartenenza alla professione.
Zorzi Federico, laureato
22% Studenti internazionali e fuori regione
90% Laureati in corso
57% Laureati con una esperienza all'estero
100% Laureati soddisfatti degli studi svolti
100% Laureati che lavorano
0% Laureati che non lavorano ma studiano o non cercano
ND Laureati che non lavorano e cercano
Vuoi iscriverti a questo corso? Compila il form per ricevere le informazioni sulle ammissioni.
Consulta l'informativa sulla privacy in materia di protezione dei dati personali