Per essere ammessi al corso di laurea magistrale in Advanced Spectroscopy in Chemistry occorre essere in possesso di una laurea o del diploma universitario di durata triennale, ovvero di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo.
Occorre, altresì, il possesso di requisiti curriculari e il superamento di una verifica dell'adeguatezza della personale preparazione.
Per frequentare proficuamente il corso di Laurea Magistrale in Advanced Spectroscopy in Chemistry è necessario avere acquisito:
- una conoscenza della lingua inglese di livello B2 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue.
- conoscenze dei fondamenti della Chimica Generale, Chimica Organica e Biochimica, Chimica Inorganica, Chimica Fisica e Chimica Analitica
Requisiti curriculari
1. Avere conseguito la Laurea in una delle seguenti classi o possedere altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo:
- ex D.M. 270:
L-27 Scienze e Tecnologie Chimiche
- ex. D.M. 509/99:
21 Scienze e Tecnologie Chimiche
- Titoli previsti da leggi speciali:
the Chemistry Eurobachelor®
oppure
2. Avere acquisito almeno 90 CFU in uno o più dei seguenti settori scientifico-disciplinari:
- CHIM/01-12 e ING-IND/21-27
Per coloro che sono in possesso di titolo di studio straniero, la Commissione procede alla valutazione verificando il possesso delle conoscenze e competenze sulla base della carriera pregressa.
Verifica dell'adeguatezza della personale preparazione
La verifica dell'adeguatezza della personale preparazione avverrà secondo le modalità definite nel Regolamento didattico del Corso di studio.
Il Corso di Laurea Magistrale potrà prevedere per gli studenti internazionali un'apposita sessione e la nomina di una commissione per la verifica dell'adeguatezza della personale preparazione, compatibilmente con le tempistiche del bando per l'assegnazione delle borse di studio e le procedure ministeriali di preiscrizione.
Maggiori dettagli nel Regolamento del Corso di Studio