Il seminario, al suo nono anno di esistenza, in questo 2023 sarà dedicato ad alcuni passaggi concettualmente cruciali de L'alba di tutto (The dawn of everything, trad. it. di Roberta Zuppet Rizzoli), Milano, 2021, un libro di più di 700 pagine scritto dal famosissimo antropologo David Graeber (dichiaratamente anarchico, figura di spicco del movimento Occupy Wall Street del 2011, recentemente e prematuramente scomparso all'età di quarantanove anni, poco prima dell'uscita di questo libro) assieme all'archeologo David Wengrow.
Per i frequentanti che non abbiano già conoscenza di L'alba di tutto è quindi consigliabile non tanto una lettura completa di un testo così ampio e complesso, quanto una prima visura.
Calendario
mercoledì: ore 17-19
26 aprile Aula V, via Zamboni 38
3 maggio Aula V, via Zamboni 38
10 maggio Aula V, via Zamboni 38
17 maggio Aula V, via Zamboni 38
24 maggio Aula V, via Zamboni 38
31maggio Aula III, via Zamboni 38
Per gli interessati impossibilitati alla partecipazione in aula, a richiesta, saranno fornite le modalità per la partecipazione on line.
Gli incontri sono validi per acquisire cfu 'seminari'. Si ricorda di prendere visione del Regolamento Seminari disponibile alla pagina informativa (link).
Per ulteriori informazioni:
luca.jourdan@unibo.it
valerio.romitelli@unibo.it
Ulteriori dettagli nel pdf allegato.