Le funzioni
La figura del tutor svolge una funzione di interfaccia tra studenti e Corso di laurea, e offre un punto di riferimento concreto per reperire informazioni, ad esempio, sulle modalità di accesso al Corso e lo svolgimento delle attività didattiche.
Studenti e studentesse possono rivolgersi alle tutor anche per segnalare eventuali richieste relative ad aspetti logistici o organizzativi. Queste svolgono, inoltre, un'attività di sostegno personalizzato all'apprendimento per studenti e studentesse, che, per ragioni lavorative o altro, abbiano maggiori difficoltà a mantenere una chiara programmazione degli studi e degli esami.
Contatti
Tutor didattico del Corso
Elena Rebecca Cerri (cdl.ace@unibo.it)
Per modalità di accesso al Corso, orientamento in merito al percorso formativo, svolgimento delle attività didattiche, segnalazioni su aspetti logistici o organizzativi, ricevimenti per futuri studenti.
Tutor-studente del Corso
Elena Benassi (elena.benassi3@studio.unibo.it)
Dalla scelta del corso all’orario delle lezioni, dalla compilazione del piano di studi agli esami o alle indicazioni per la tesi. Studia come te, e può consigliarti su come organizzare gli studi.