Per tutelarti sui luoghi di studio e ricerca
Si tratta di corsi di formazione sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro previsti dal Decreto Legislativo 81/2008. Il percorso formativo è obbligatorio e si articola in:
A tutti gli studenti che, durante il percorso di studio, svolgono un tirocinio, la tesi o un'attività in un laboratorio di qualsiasi tipo.
Ti saranno fornite tutte le informazioni per partecipare a questa formazione dopo l'immatricolazione.
L’Ateneo riconosce valida:
Per chiedere il riconoscimento, verificarne la conformità e l’eventuale esonero dallo svolgimento del modulo ritenuto equivalente, invia il tuo certificato all'indirizzo che trovi nella sezione contatti.
Percorso specifico per il rischio sportivo (modulo 3)
Come si svolge In presenza per una durata di 4 ore
Quando : giovedì 28 novembre 2024, dalle 14.00 alle 18.00
Lingua italiano
Prenotazioni On line fino a esaurimento posti. Accedi con le tue credenziali istituzionali (@studio.unibo.it) a Studenti Online. Nella sezione "Prenotazioni" scegli tra la lista di corsi e iniziative disponibili, l'attività a cui ti vuoi iscrivere. Dopo aver confermato cliccando su “Prenota”, scegli la relativa data, rispettando il termine di prenotazione previsto:
Test finale: quiz a risposta multipla.
il modulo 3 è OBBLIGATORIO e tratta i rischi specifici dell’attività sportiva che gli studenti si troveranno a svolgere. Tutti gli studenti iscritti al 1° anno del Corso di Laurea Magistrale in Scienze e tecniche dell'attività motoria preventiva e adattata, prima di iniziare le attività di esercitazione pratica, sono tenuti a completare il percorso di formazione sulla sicurezza erogato dall'Università.
Come ti può aiutare Svolgimento, esonero e riconoscimento dei moduli di formazione obbligatoria sulla salute e sicurezza.