Vai alla Homepage del Campus di Ravenna Laurea Magistrale in Beni archeologici, artistici e del paesaggio: storia, tutela e valorizzazione

Tutor del Corso

Il tutor del corso di studio costituisce un utile punto di riferimento per gli studenti nei rapporti con i docenti ed in generale nell'organizzazione delle attività relative al proprio percorso.

Le funzioni

Il tutor svolge una funzione di interfaccia tra gli studenti e il corso e offre un punto di riferimento concreto per reperire informazioni, ad esempio, sulle modalità di accesso al Corso e lo svolgimento delle attività didattiche. 
Gli studenti possono rivolgersi al tutor anche per segnalare eventuali richieste relative ad aspetti logistici o organizzativi.

Il tutor svolge, inoltre, un'attività di sostegno personalizzato all'apprendimento per quegli studenti, che per ragioni lavorative o altro, abbiano maggiori difficoltà a mantenere una chiara programmazione degli studi e degli esami.

Per i laboratori e gli scavi inoltre il corso si avvale dell'aiuto di un ulteriore tutor che coadiuva l'organizzazione di laboratori didattici, scavi archeologici, corsi per la sicurezza e visite mediche.