Gentili studentesse e gentili studenti,
siete invitati a partecipare giovedì 16 maggio alla seconda edizione del Creators Day, una giornata dedicata al lavoro culturale e creativo, a Dumbo, nello spazio Temporanea (via Casarini, 19 Bologna).
L'evento è pensato per dare alle studentesse e agli studenti di discipline umanistiche la possibilità di conoscere le diverse opportunità di lavoro e autoimprenditorialità dell'industria culturale e creativa. Ci saranno testimonianze di professionisti di diversi settori e un'area expo in cui incontrare enti del mondo ICC (Industria Culturale e Creativa).
È un'ottima opportunità per cominciare a orientarsi nel mondo del lavoro e incontrare in prima persona imprese, agenzie di comunicazione, startup innovative, cooperative, associazioni, progetti culturali, enti museali, festival culturali, fondazioni e altri enti del settore ICC.
Alcuni degli enti e ospiti della giornata: Festival Filosofia, Festival Letteratura, CICAP Fest, Bologna Game Farm, Aliseo, Leggiscomodo, KirAcademy di Riccardo Pirrone e Tommaso Cassissa (content creator e attore).
Sul sito del Creators Day potete trovare tutte le informazioni sul programma e gli ospiti.
L'ingresso è libero per tutto il giorno, basta iscriversi a questo link.