Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Discipline della musica e del teatro

"Vera carne, cioè bella natura": Samorì scultore vs Samorì pittore | Dialogo di Arte e Scienza a Opificio Golinelli

In occasione della mostra "Oltre lo spazio, oltre il tempo. Il sogno di Ulisse Aldrovandi", il 21 marzo alle 18 all'Opificio Golinelli si terrà un dialogo con Nicola Samorì, artista contemporaneo.

Pubblicato il 14 marzo 2023

In occasione della mostra di Fondazione Golinelli e Sistema Museale di Ateneo, Alma Mater Studiorum dal titolo "Oltre lo spazio, oltre il tempo. Il sogno di Ulisse Aldrovandi", martedì 21 marzo alle ore 18 nell'auditorium di Opificio Golinelli si terrà un dialogo tra Luca Ciancabilla, co-curatore dell'esposizione, ricercatore e docente presso il Dipartimento di Beni Culturali dell'Università di Bologna, e Nicola Samorì, artista contemporaneo.

Il dialogo sarà l'occasione per riflettere sulla dualità artistica di Samorì a partire dalle sue opere esposte in mostra, e per entrare in contatto con le sue tecniche e con la sua personalissima declinazione dell'arte. 

L'incontro è gratuito con prenotazione obbligatoriaquesto link. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito della Fondazione.

Si segnala inoltre che in occasione dell'incontro l'ingresso in mostra sarà ridotto ma che gli studenti e le studentesse UNIBO, under 26, possono visitare l'esposizione gratuitamente esibendo il badge, fino al 28 maggio.