Per svolgere alcune delle sue funzioni il Consiglio di Corso si avvale di commissioni costituite da docenti del corso. Di seguito un elenco delle commissioni con le rispettive funzioni e contatti.
La Commissione di gestione Assicurazione di Qualità del Corso ha il compito di supportare il Coordinatore nel presidio delle procedure di assicurazione di qualità e nella diffusione della cultura delle qualità.
A questo scopo la Commissione di gestione AQ si occupa di:
L’Ateneo ha previsto che la Commissione di gestione AQ del Corso di studio sia composta dal Coordinatore coadiuvato da altri componenti del Consiglio di Corso di studio inclusi i rappresentanti degli studenti:
Prof. Enrico Pitozzi, Coordinatore del Corso di Studi
Il Tirocinio curriculare può essere svolto dagli studenti che hanno scelto il tirocinio nel piano di studio, seguendo la Procedura per l'attivazione del tirocinio. Gli studenti possono rivolgersi alla Prof.ssa Cervellati (curriculum Teatro) o al Prof. Giani (curriculum Musica) per avere pareri e chiarimenti in merito al tirocinio e per chiederne l'approvazione; alla Prof.ssa Cervellati per procedere alla verbalizzazione.
Gli studenti che intendono iscriversi alla Laurea Magistrale interclasse in Discipline della Musica e del Teatro e non possiedono i requisiti di accesso e/o non soddisfano a quanto il regolamento dispone per la verifica dell’adeguatezza della personale preparazione devono superare un colloquio di accesso.
Prof. Gerardo Guccini (Presidente)
Membro supplente: Prof. Matteo Casari
Membro supplente: Prof. Nicola Badolato
La Commissione Paritetica Docenti-Studenti approfondisce le criticità riscontrate sul percorso formativo e sull'esperienza degli studenti e le porta all'attenzione degli organi.
In particolare: