Gli studenti in doppio diploma saranno iscritti all'ultimo anno del programma PGE (Programme Grand Ecole) ed in base al catalogo dei corsi (nella sezione "allegati"), dovranno completare le seguenti attività:
- LEADERSHIP SEMINAR - 2 ECTS
- SHAPE YOUR CARREER - 2 ECTS
- FINAL SIMULATION - 4 ECTS
- 1 SPECIALIZATION - 48 ECTS
- DISSERTATION - 14 ECTS
Nota: ogni anno il catalogo dei corsi può variare pertanto il piano di studi per gli studenti in scambio potrebbe essere aggiornato di conseguenza.
Gli studenti UniBo devono completare tutti i crediti, inclusa la DISSERTATION, per ottenere il titolo di studi di Neoma.
Importante: a partire dall'a.a.2021/22, il research work a Neoma deve essere preparato congiuntamente con un relatore dell'Università di Bologna e deve essere presentato a Neoma per ottenere i 60 ECTS richiesti per la laurea. Inoltre deve essere anche presentato e discusso presso l'Università di Bologna come tesi finale per ottenere il titolo di laurea magistrale dell'Università di Bologna.
Pertanto, per ottenere il doppio titolo, gli studenti devono:
- Compleare gli esami del primo anno prima dell'inizio della mobilità;
- Completare le attività previste presso Neoma per un totale di 60 ECTS, inlcuso il research work che deve essere preparato congiuntamente con un relatore dell'Università di Bologna;
- dopo aver completato i crediti a Neoma, l'Università partner potrà rilasciare il proprio titolo di studi;
- Chiedere il riconoscimenti delle attività completate a Neoma;
- Discutere la tesi presso l'Università di Bologna secondo le procedure e le scadenze previste (che sono pubblicate nel sito di corso di studi - nella sezione studiare - prova finale) per ottenere il titolo di laurea magistrale dell'Università di Bologna.