Si comunica a tutti gli studenti laureati che l'Università degli studi di Padova ha attivato un master in Gis science e sistemi a pilotaggio remoto.
Il Master intende preparare figure professionali polivalenti in grado di utilizzare approcci interdisciplinari propri della GIScience e tecnologie innovative di remote sensing (droni, immagini satellitari, LiDAR) ad un ampio spettro di applicazioni e come strumenti d’analisi per la gestione sostenibile del territorio e delle sue risorse: dalle progettazione di reti ecologiche alla mappatura dei servizi ecosistemici, dalla cartografia partecipativa per la gestione dei conflitti ambientali alle nuove tecnologie per l’agricoltura di precisione.
Scadenza bando: Giovedì 29/01/2016
Segnaliamo inoltre l'opportunità di accedere ad un prestito d'onore per chi avesse difficoltà a pagare le tasse del master. L'Università di Padova ha stipulato una convenzione con Banca Intesa Sanpaolo S.p.A.
Il bando (completo di tutte le informazioni necessarie) è scaricabile al seguente link: http://www.mastergiscience.it/it_IT/