Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Geografia e processi territoriali

L'Appennino emiliano attraverso ricordi, sentimenti e sensazioni - Concorso letterario

Pubblicato il 13 gennaio 2017

È aperta la prima edizione del concorso letterario intitolato “GLIBBO AWARDS”, che intende dare spazio agli appassionati di scrittura.
Il tema del concorso è “L’Appennino emiliano attraverso ricordi, sentimenti e sensazioni”. Il concorso prevede un’unica categoria “RACCONTI”, con una lunghezza compresa tra 4 cartelle fino al numero massimo di 8 cartelle, ovvero tra 7.000 e 14.000 caratteri complessivi (spazi inclusi).
L’iniziativa è istituita principalmente con finalità di promozione sociale e culturale, per incoraggiare scrittori esordienti, per diffondere l’amore e l’interesse verso la lettura, per promuovere l’editoria, per favorire la diffusione e la conoscenza sulle piattaforme di contenuti digitali, riducendo così il “digital-divide” tra chi ha accesso effettivo alle tecnologie dell'informazione e chi ne è escluso.
Il tema di questa prima edizione del concorso è stato inoltre scelto al fine di promuovere il territorio appenninico dell’Emilia Romagna, promuovendone in particolare i suoi aspetti di carattere artistico, storico, scientifico, ambientale ed umanitario.
Al concorso possono partecipare i residenti nella regione Emilia Romagna. La partecipazione è completamente gratuita. I partecipanti saranno divisi in due sezioni per fasce d’età:
  • GIOVANI, dai 18 ai 25 anni (compiuti entro la scadenza della presentazione delle opere
  • ADULTI, dai 25 anni in poi
Il Concorso prevede vari Premi e Riconoscimenti, assegnati da una giuria tecnica e mediante votazione “on-line”. I Vincitori riceveranno a titolo di incoraggiamento degli e-reader.

Per maggiori informazioni e scaricare il bando consulta il sito http://www.glibbo.it/IT/Pages/41/glibbo-awards-concorso-letterario