Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Geografia e processi territoriali

Commissione Assicurazione di Qualità e altre

Per svolgere alcune delle sue funzioni il Consiglio di Corso si avvale di commissioni costituite da docenti del corso. Di seguito un elenco delle commissioni con le rispettive funzioni e contatti.

Commissione di gestione AQ

La Commissione di gestione Assicurazione di Qualità del Corso di studio ha il compito di supportare il Coordinatore nel presidio delle procedure di assicurazione di qualità e nella diffusione della cultura delle qualità.

A questo scopo la Commissione di gestione AQ si occupa:

  •  di verificare l'attuazione delle azioni di miglioramento approvate annualmente dal Consiglio di Corso di studio nel documento di riesame;
  •  di monitorare l'andamento delle carriere degli studenti, la loro opinione sulle attività formative, la soddisfazione al termine del percorso formativo e la condizione occupazionale dei laureati;
  • di condividere con il Consiglio di Corso di studio i risultati del monitoraggio svolto.  

L'Ateneo ha previsto che la Commissione di gestione AQ del Corso di studio sia composta  dal Coordinatore coadiuvato da altri componenti del Consiglio di Corso di studio inclusi i rappresentanti degli studenti:

Prof.ssa Elisa Magnani, Coordinatrice del Corso di Laurea magistrale

Prof.ssa Valentina Albanese

Prof. Matteo Proto, Vicecoordinatore del Corso di Laurea magistrale

Prof. Emanule Frixa

Prof.ssa Stefania Bonfiglioli

Coadiuvano le attività della Commissione:

  • Stefania Chiarella, tutor didattico del Corso di studio
  • Giovanni Mendicino, studente e tutor del Corso
  • Leonardo Bassani, studente
  • Irene Cortesi, studentessa
  • Nicola Palumbo, studente

 

Commissione piani di studio

La commissione piani di studio si occupa di valutare:

  •  le richieste di passaggi e trasferimento al Corso di studio;
  •  le modifiche ai piani di studio degli studenti del Corso di studio;
  •  l’ammissibilità degli studenti che non sono in possesso dei requisiti di accesso indicati nel Regolamento didattico del corso.

​ Componenti della commissione:

 

Commissione laboratori

La commissione laboratori effettua le scelte circa la composizione e la struttura dei Laboratori, le regole d'accesso agli stessi ed i servizi messi a disposizione.
Responsabili dei Laboratori: 

Informazioni sui laboratori 

 

Commissione comunicazione

La commissione comunicazione si occupa di:

  • Coordinare l’aggiornamento della pagina WEB del corso di laurea;
  • Coordinare la gestione della pagina Facebook del corso di laurea;
  • Organizzare gli eventi di promozione del corso di laurea predisponendo il materiale divulgativo.

Componenti della commissione: