Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Geografia e processi territoriali

Seminari

I seminari sono rivolti a tutti gli studenti del Corso di laurea, anche in alternativa alla possibilità di frequentare le attività di laboratorio e/o i tirocini.

ISCRIZIONE E SCELTA DEI SEMINARI

Compilare il piano di studi:
La compilazione e la presentazione del proprio piano di studio avviene accedendo al servizio Studenti online con le proprie credenziali d'Ateneo. Il Servizio è attivo solo nei periodi in cui è consentita la presentazione. Lo studente dovrà selezionare SEMINARI 1, cod.29424. L’inserimento dei seminari nel piano di studi è pensato sia in alternativa alle attività di laboratorio e tirocinio sia come ulteriore approfondimento per tutti gli altri studenti che possono inserire l’insegnamento fra i crediti a scelta.

Partecipazione agli incontri:
Per segnalare la partecipazione ai singoli incontri è necessario inviare un'email di prenotazione al docente responsabile (prof.ssa Marzia Marchi marzia.marchi@unibo.it). Nell'email lo studente dovrà indicare il nome del seminario, scegliendo tra quelli attivati dal Corso di Laurea e pubblicati in questa pagina. L’effettiva partecipazione all’incontro sarà attestata dal docente responsabile o dal tutor del corso di laurea, presenti al seminario.

Verbalizzazione:
Per conseguire l'idoneità all'attività formativa dei Seminari, si può sommare la partecipazione ai vari incontri e/o alle lezioni della prof.ssa Marchi fino al conseguimento di 6 CFU. Ogni incontro della durata di circa 2,5 ore corrisponde a 0,5 CFU. 

Seminari 2017/2018

 

Seminari 2016/2017